Contributi per giovani imprenditori a Mantova

Ragazzi per contributi giovani imprenditori MantovaContributi per giovani imprenditori a Mantova, concessi per la realizzazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali sul territorio.

Con il bando “Giovani Co-Mantova & Autoimprenditorialità”, la Camera di Commercio di Mantova intende sostenere, attraverso incentivi economici, i giovani aspiranti imprenditori che vogliano rendere operativa la propria idea d’impresa.

Iniziative ammissibili

Sono finanziabili i progetti imprenditoriali presentati da giovani, per l’avvio di un’attività presso la sede legale o l’unità locale localizzate nella provincia di Mantova.

Beneficiari

Destinatari dei contributi per giovani imprenditori a Mantova sono i soggetti con età compresa fra i 18 ed i 34 anni, che siano alla prima esperienza imprenditoriale e che si impegnino entro 60 giorni dalla data di concessione del contributo a costituirsi in micro, piccola o media impresa come da Raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003.

Spese ammissibili

Rientrano tra le spese ammissibili le seguenti voci:

  • acquisto di impianti generali di nuova fabbricazione, relative spese di installazione ed eventuali opere murarie;
  • acquisto di macchinari, attrezzature e beni strumentali di nuova fabbricazione;
  • opere edili ed impiantistiche;
  • costituzione societaria relativamente alle competenze notarili;
  • servizi di consulenza;
  • attività di ricerca ed innovazione.

Contributi

I contributi per giovani imprenditori a Mantova vengono erogati a fondo perduto, per un massimo di € 3.000,00 a copertura del 60% del valore delle spese sostenute ed ammissibili.

Domande

La domanda di partecipazione al bando può essere presentata fino al 28/02/2017.

Potrebbero interessarti anche...