Contributi per nuove imprese a Viterbo

Lampadine per contributi nuove imprese ViterboContributi per nuove imprese a Viterbo, erogati dalla Camera di Commercio a favore delle aziende neo costituite.

Con tale bando la CCIAA di Viterbo intende erogare servizi e concedere incentivi a nuovi imprenditori ed imprenditrici, per promuovere lo start-up di attività economiche.

Iniziative ammissibili

Le iniziative ammissibili consistono nell’avvio di nuove imprese, per le cui spese vengono stanziate agevolazioni finalizzate a sostenere l’impegno finanziario da parte degli aventi diritto.

Beneficiari

Destinatarie dei contributi per nuove imprese a Viterbo sono le realtà costituite da non più di sei mesi ed iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Viterbo.

Spese ammissibili

Rientrano tra le spese ammissibili i costi sostenuti nella fase di avvio o per l’acquisto di beni quali arredo, strumentazione, ecc.

Contributi

contributi per nuove imprese a Viterbo consistono in due tipologie di aiuti:

  1. un percorso di formazione imprenditoriale in aula della durata di 12 ore, allo scopo di accrescere le competenze necessarie alla gestione di un’azienda;
  2. erogazione di un incentivo di € 2.000,00 per la copertura delle spese di inizio attività.

Domande

La domanda di partecipazione al bando deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 2 dicembre 2016. La graduatoria dei soggetti beneficiari viene stilata in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Potrebbero interessarti anche...